Perchè fare il servizio Newborn?

Lo scopo di creare e raccogliere ricordi per i vostri figli è quello di dargli la possibilità di rivedersi nei loro primi giorni di vita, di mostrargli come erano i suoi genitori e con che occhi pieni d'amore erano già capaci di guardarlo. Tutte cose che altrimenti non potrebbe ricordare. È quello di farli sentire amati.

Il rischio più grande che corri è quello di non potergli mai più fare questo grande regalo.

Cosa lascerai al tuo bimbo quando sarà grande? Avrà modo di rivedersi attraverso le fotografie che avete raccolto per lui? Ecco perchè creare ricordi per i vostri figli.

È necessario un fotografo specializzato o va bene uno generico?

  • A differenza dei generalisti, noi fotografi specializzati in fotografia di neonati abbiamo studiato e fatto dei corsi non soltanto sulla fotografia, la luce e la composizione, ma facciamo continuamente formazione per tutto quello che riguarda la sicurezza del neonato, seguiamo corsi su come farli addormentare e sul modo adeguato per eseguire le tipiche tecniche di wrapping.
  • Abbiamo una formazione specifica su quali sono le pose per farli risultare esteticamente al meglio, e allo stesso tempo abbiamo studiato come eseguirle senza creare dei danni fisici al neonato.
  • Abbiamo uno studio rifornito di accessori a misura di neonato (ceste, wrap, coroncine ecc), e tessuti adatti a stare a stretto contatto con la pelle dei neonati.
  • Il grande vantaggio di avere una fotografo specializzato è che ha creato per voi un ambiente adatto per questo tipo di servizi fotografici, in cui voi genitori con il vostro piccolo esserino di solo 10 giorni possiate sentirvi come a casa. Tante piccole accortezze come il preparare la giusta temperatura per non far sentir loro freddo o l'utilizzare dei suoni che gli permettano di rilassarsi.

Perchè spendere soldi per un servizio fotografico professionale se scatto ogni giorno centinaia di foto con il telefonino?

Un telefonino pieno zeppo di immagini in bassa qualità oppure un album stampato con i vostri bellissimi ritratti di famiglia? Cosa pensi che preferirebbe avere tuo figlio tra le mani quando sarà grande?

Dare a tuo figlio un album dei ricordi, vuol dire dargli valore. Un bel ritratto della vostra famiglia è un piccolo gesto d'amore, che si porterà dentro per sempre.

Cosa faccio con i file che mi darai a fine servizio?

Il mio lavoro per voi si divide in tre parti: la fase dello scatto, l'elaborazione del file e la presa in carico della stampa. Vi saprò consigliare come disporre le vostre immagini sulle pareti, impaginare l'album e più in generale come valorizzare al meglio i file per farli vivere su carta stampata in base ai vostri desideri.

Nel tempo ho testato tantissimi fornitori, tipi di carte e materiali. Questa mia conoscenza sull'argomento, sempre in evoluzione, è messa a disposizione di tutti i miei clienti che vorranno essere seguiti da me anche nella stampa per ottenere il miglior risultato possibile. Offro solo prodotti di altissima qualità che non potrete trovare nei normali negozi aperti al pubblico: prodotti artigianali e stampe fatte in laboratori che lavorano solo per fotografi professionisti.

Come posso ottenere la sessione dei miei sogni, se non posso permettermelo?

So benissimo che un servizio fotografico non è un bene di prima necessità, e noi tutti siamo in condizioni economiche diverse. Ma ci sono tanti modi per permettere a chiunque di accedere ai miei servizi, per esempio possiamo organizzare un pagamento rateizzato in base alle vostre necessità oppure aprire una lista nascita.

Come funziona la lista nascita regalo?

I genitori possono aprire una lista nascita presso il mio studio: fornisco un'applicazione per cellulari personalizzabile, dove amici e parenti potranno contribuire a regalarvi il servizio fotografico. Chiedimi info e ti spiegherò bene come funziona nei dettagli, è molto semplice!

Se hai conosciuto un professionista che può realizzare i tuoi desideri, non fartelo scappare!

fotografo-newborn-milano

Articolo scritto da Elisa Roccella Photography - Studio Fotografico specializzato in Neonati a Milano, Monza e Brianza.